Allentamento relativo le misure inerenti le visite

Gentili Signore, Egregi Signori,

desideriamo informarvi che sono state allentate le misure relative alle visite dei residenti in Istituto.

A partire da oggi, venerdì 15 aprile 2022, le visite non dovranno più essere prenotate tramite l’ufficio, ma basterà semplicemente annunciarsi all’ingresso e registrarsi sull’apposita lista presente all’entrata della CpA.

Le visite saranno possibili a partire dalle ore 10.30 la mattina fino alle ore 12.00 e poi riprenderanno dopo il pranzo dalle ore 13.30 alle ore 18.00.

Oltre alle visite in stanza, le quali sono possibili per un massimo di due visitatori per volta, sarà possibile usufruire dello spazio bar così come del nostro giardino con un numero superiore di visitatori.

Vi invitiamo invece, per motivi organizzativi, a voler annunciare sia le uscite che i pranzi in sede.

All’entrata nell’Istituto tutti i visitatori, compresi i minori, devono disinfettare le mani e indossare una mascherina chirurgica (obbligatoria a partire dai 6 anni), di tipo II o IIR certificata CE, che deve coprire naso e bocca. La mascherina va indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’edificio e fino all’uscita dallo stesso.

Preghiamo tutti di voler rispettare la discrezione degli ospiti dell’Istituto e di voler raggiungere il luogo di visita scelto, nel rispetto delle norme di igiene e di prevenzione.

È inoltre vietato l’accesso a chi ha sintomi COVID compatibili (fa stato quanto indicato dall’UFSP nell’ultima versione aggiornata del documento “Nuovo Coronavirus (COVID-19) Criteri di sospetto, di prelievo di campioni e di dichiarazione”).

La Direzione sanitaria coordina e gestisce autonomamente eventuali casi di COVID-19 che si dovessero presentare e può prendere decisioni (in accordo con UMC) che possono nuovamente limitare le visite se ritenuto necessario.

Rimaniamo volentieri a disposizione per eventuali chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti,

CpA Cinque Fonti