Nuove misure COVID-19

A partire dal 14.10.2022

Gentili Signore, egregi Signori,

a seguito dell’aggiornamento della “Direttiva sulle attività nelle Case per Anziani” del 13.10.2022, da parte dell’Ufficio del Medico Cantonale (UMC), vi informiamo di quanto segue:

come disposto dal Medico Cantonale a partire da venerdì 14.10.2022 è possibile accedere in Istituto in regime di autocontrollo, ma solo per le persone che hanno un motivo professionale, formativo o relazionale con gli ospiti.

All’entrata della Struttura si richiama al rispetto delle misure di igiene e gli ospiti e i visitatori disinfettano le mani.

L’uso della mascherina per i visitatori a sempre obbligatorio, per l’intera permanenza all’interno della struttura. Essa a richiesta a partire dai 6 anni.

Le visite sono ammesse nel rispetto di un numero massimo di persone per locale (vedi avvisi appesi alle pareti) o per stanza (max 2 persone) e degli orari di visita con I ‘intento di contenere in modo ragionevole il rischio di contagio.

È vietato l’accesso a chiunque abbia sintomi COVID compatibili (fa stato quanto indicato dall’UFSP nell’ultima versione aggiornata del documento “Nuovo Coronavirus (COVID-19) Criteri di sospetto, di prelievo di campioni e di dichiarazione’).

Vista la necessità di mitigare comunque ancora la propagazione del virus SARS-CoV-2 invitiamo i visitatori che dovessero risultare positivi al virus nei giorni seguenti l’accesso in struttura di segnalarlo alla Direzione.

Rimaniamo volentieri a disposizione per eventuali chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti,

CpA Cinque Fonti